ASSISTENZA IT PER LE AZIENDE

Assistenza IT per le aziende

La gestione dell’infrastruttura IT rappresenta una sfida costante per le aziende di ogni dimensione. I sistemi informatici sono un elemento fondamentale e, se non correttamente funzionanti, potrebbero compromettere i risultati di un’impresa. Novidis costituisce in tal senso un importante punto di riferimento grazie a soluzioni per la continuità informatica con funzioni di: analisi predittiva della stabilità dei sistemi e della qualità delle performance; gestione totale del ticketing via portale; backup automatico in cloud; assistenza diretta da remoto; assistenza hardware.
Tutto ciò con un unico scopo: prevenire il problema, o comunque, risolverlo con la più totale tempestività, efficienza e sicurezza.

L'offerta Novidis racchiude:

Monitoraggio e assistenza remota

Infrastructure As A Service

Backup automatico

Maintenance hardware

Prevenzione e difesa da attacchi esterni

Il servizio predittivo di monitoraggio e assistenza remota completa, è in grado di proteggere e gestire a distanza client, server e network. Prevede: l’assistenza remota; il sistema di ticketing per aprire richieste di assistenza con la possibilità di monitorare lo stato e i tempi di risoluzione; la possibilità di monitorare stato, prestazioni e sicurezza di router, switch, firewall e dispositivi che supportano il protocollo SNMP; la distribuzione automatica di patch per s.o. e sw. standard, per un aggiornamento costante e la piena funzionalità dell’infrastruttura; la gestione dell’inventario hw/sw per azioni di aggiornamento rapide e mirate; la raccolta automatica delle configurazioni degli apparati di rete, con un alert in caso di modifiche; intervento tecnico on site se necessario al ripristino hw della macchina; intervento tecnico on site per operazioni correttive.

Il servizio di Infrastructure As A Service per garantire il massimo livello di continuità operativa, performance e sicurezza dei dati e delle infrastrutture che li ospitano

La soluzione di backup automatico per tutte le piattaforme per una protezione totale dei dati, continuativa e automatizzata. Include: il supporto all’installazione e prima configurazione del software; la fornitura di licenze software che hanno validità mensile e si rinnovano automaticamente per tutta la durata del contratto; il controllo remoto giornaliero circa l’esito delle attività di backup pianificate; la realizzazione di report mensili a dimostrare lo stato di protezione del cliente; la fornitura di spazio di archiviazione in cloud; il monitoraggio dello spazio occupato in cloud

Contratti di maintenance hardware con tempi di risoluzione personalizzabili in base alle effettive esigenze del Cliente, per un sistema integrato informatico sempre efficiente e performante

Soluzioni di prevenzione e difesa da attacchi esterni per pc, server, mobile e network per una totale protezione dell’integrità e della privacy dei dati e dei sistemi informativi aziendali. Tale servizio si compone di 6 fasi: Information Gathering, ovvero interviste al cliente e attivazione di routine di monitoraggio per comprendere le reali priorità e mantenere il quadro sempre aggiornato, andando a sintetizzare l’intervento più coerente ed efficace; Vulnerability Assessment, ovvero scansione profonda condotta sulla rete aziendale e sulla sua presenza sul web per verificare qualsiasi tipo di potenziale vulnerabilità; Penetration Test, ovvero crash test tramite la simulazione di un cyber attacco; Remedation Plan che prevede l’analisi dei dati e la pianificazione delle azioni correttive; Security Information & Event Management (SIEM) che permette di riconoscere minacce e vulnerabilità prima che abbiano la possibilità di interrompere le operazioni di business; User Security Awarness ovvero formazione sulla sicurezza aziendale che aiuta i collaboratori a riconoscere, evitare e segnalare potenziali minacce che possano compromettere dati e sistemi critici, inclusi phishing, malware, ransomware e spyware.